Patologi oltre frontiera

Versione stampabile

Patologi oltre frontiera

L' associazione denominata "Patologi oltre Frontiera", organizzazione non lucrativa di utilità sociale, non ha fini di lucro neanche indiretto e opera esclusivamente per fini di solidarietà, è apartitica, apolitica e aconfessionale.

L' Associazione si prefigge di operare concretamente, nei limiti delle proprie risorse, in attivita' assistenziali o scientifiche o formative/educative nell' ambito sanitario con speciale riguardo alla Anatomia Patologica, l' isto-citopatologia e le tecniche correlate, nonchè della prevenzione secondaria dei tumori , in Paesi in via di sviluppo.

Patologi oltre Frontiera si avvale di ogni strumento utile al raggiungimento degli scopi sociali, e in particolare della stretta collaborazione con la Societa' Scientifica degli anatomo patologi italiani, SIAPEC IAP, anche con legami formali di rappresentanza nell' ambito del proprio Consiglio Direttivo, come di seguito specificato. Si avvale inoltre di collaborazioni con Enti Locali, della partecipazione ad altre associazioni, societa' o enti aventi scopi analoghi o connessi ai propri.

Documenti allegati

Data pubblicazione: 2005-09-25