Versione stampabile

Soci Ordinari

Possono essere Soci Ordinari i laureati in Medicina e Chirurgia in possesso della specializzazione in Anatomia Patologica o con titoli equipollenti e/o che dimostrino di esercitare in modo continuativo e completo le attività della disciplina in strutture Pubbliche o Private di Anatomia Patologica o di Citopatologia Diagnostica da almeno 5 anni, che accettino il presente statuto e abbiano versato la quota associativa annua nei tempi ed entità fissate dagli organi competenti dell’Associazione.
I Soci Ordinari partecipano di diritto a tutte le manifestazioni organizzate dall'Associazione, possono essere eletti membri del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Probiviri e del Collegio dei Revisori dei conti. Hanno diritto di intervento e di voto in Assemblea Generale su tutti gli argomenti all'ordine del giorno, tranne che sull'elezione del Rappresentante dei Soci Aggregati presso il Consiglio Direttivo.
I Soci Ordinari possono proporre nuovi Soci e sono tenuti a collaborare con il Consiglio Direttivo per il raggiungimento delle finalità associative.

Dallo Statuto della SIAPEC-IAP art. 5 paragrafo a.

Data pubblicazione: 2006-01-08