Politica della Qualità

 

La “Siapec Servizi S.r.l.” promuove l’aggiornamento scientifico professionale in ambito sanitario ECM (educazione continua in medicina) per gli Associati Siapec IAP e per tutti gli operatori sanitari nel settore Biomedico con particolare riguardo ed attinenti alla disciplina dell’Anatomia Patologica, della patologia Diagnostica Molecolare e Genetica di laboratorio e della Diagnostica per immagini, al fine di erogare una formazione di qualità e rispondente alle reali esigenze dei propri utenti.

Siapec Servizi assicura una pianificazione dettagliata ed risorse umane adeguatamente preparate.

La “Siapec Servizi S.r.l.” persegue, quindi, una politica di miglioramento continuo, indirizzata al conseguimento della massima soddisfazione da parte dei propri clientiin riferimento a tutte le attività dell'offerta formativa legate all'educazione continua in medicina.

In tale prospettiva assume particolare rilevanza la costruzione di un Sistema di Gestione per laQualità aziendale che garantisca il mantenimento di elevati livelli di efficacia e di efficienza in tutti i processi e che abbia le proprie basi nella piena condivisione dell'identità e dei valori aziendali da parte di tutto il Personale che opera all’interno e che collabora dall’esterno.

La Politica della Qualità definita dallaDirezione, alla quale il Personale tutto è chiamato a dare il proprio contributo, ha come obiettivi:

  1. soddisfare al meglio le esigenze dei propri stakeholders della progettazione, organizzazione ed erogazione di eventi, corsi di formazione ed aggiornamento professionale anche in educazione continua in medicina (ECM);
  2. facilitare l’accesso ai servizi attraverso opportune iniziative di comunicazione, la ricerca e l'individuazione degli utenti, la disponibilità e flessibilità della Società;
  3. ottimizzare la progettazione e la realizzazione dei corsi di formazione attraverso la chiarezza del linguaggio, la puntualità e i contenuti delle prestazioni, al fine di individuare in maniera sempre più specifica le diverse esigenze formative, di organizzazioni pubbliche e private quanto di singoli individui;
  4. aumentare e rafforzare le competenze specifiche all’interno della Società, sia in termini di profilo aziendale che di profili individuali;
  5. controllare e correggere il servizio attraverso l’assicurazione di standard di qualità costanti, la prevenzione degli errori, la gestione degli imprevisti, l’ascolto sistematico dei clienti;
  6. innovare e far evolvere il servizio attraverso la diversificazione, l’arricchimento delle prestazioni e l’utilizzazione delle migliori professionalità;
  7. aumentare la redditività del servizio attraverso il miglioramento della qualità percepita dai clienti e l'ottimizzazione dei costi;
  8. sviluppare e migliorare la rete di contatti con i propri partner, gli enti pubblici, le aziende private.

Tutto il Personale, a qualunque livello di responsabilità, s'impegna a ricercare ogni opportunità per migliorare l’efficienza e la produttività e inoltre dovrà curare la completa assimilazione della cultura della Qualità, partecipando in maniera attiva ai momenti di formazione ed attuando una efficace comunicazione.

Palermo, 15/06/17